Aeroporto di Menara

Aeroporto di Menara

L’Aeroporto di Menara (RAK) è l'aeroporto principale di Marrakech. Si trova a 6 chilometri a sud-ovest dal centro della città.

L'aeroporto di Marrakech riceve ogni anno oltre 6 milioni di passeggeri, un dato che non stupisce trattandosi di uno degli aeroporti più importanti del Marocco dopo il Mohammed V di Casablanca.

L’aeroporto di Marrakech ha due terminal, è abbastanza piccolo e non c’è il rischio di perdersi. Se volate con una compagnia low cost, come Easyjet, molto probabilmente atterrerete presso il Terminal B.

Dall’Aeroporto di Menara al centro di Marrakech

Taxi

La maniera più semplice di raggiungere il centro di Marrakech dall’Aeroporto di Menara è quella di prendere un taxi. Prima di salire sull’auto, vi consigliamo di richiedere all’autista il costo del servizio che, per questo tragitto, non dovrebbe superare il prezzo totale di 120dh (12US$), e sapendo come contrattare sarete in grado di ottenerlo a un prezzo più economico.

Servizio di transfer

Se non volete incorrere in problemi inutili e volete usufruire della comodità di un autista che vi aspetta in aeroporto, potete prenotare un servizio di transfer all’hotel con Scopri Marrakech. Un autista vi porterà a destinazione rapidamente, spendendo non più di quanto paghereste per un taxi.

Se arrivate di notte e soggiornate nella zona della Medina, questo mezzo di trasporto è il più raccomandabile, poiché orientarsi è complicato, mentre, con il servizio di transfer, un autista vi accompagnerà fino al vostro riad.

Autobus

Quando si cerca di raggiungere Marrakech dall'aeroporto c'è anche la possibilità di prendere un autobus, ma questa opzione è la meno consigliata. Conviene di più contrattare il prezzo per un taxi ed è più diretto dell'autobus.