Escursioni a Marrakech
Se già avete realizzato le visite più importanti di Marrakech, non potete lasciarvi scappare l’opportunità di entrare in contatto con la bellezza paesaggistica e culturale dei dintorni della Medina.
Ecco alcune delle escursioni più belle:
Escursioni di un giorno
Cascate di Ouzoud
Le cascate di Ouzoud, a 150 chilometri da Marrakesh, sono le più impressionanti del Nordafrica. Scopri cosa vedere e come arrivare!
Essaouira
Essaouira è una piccola città bagnata dall’Atlantico che si trova a 200 km a ovest di Marrakech. Scopri cosa visitare e come arrivarci.
Valle dell'Ourika
La Valle dell’Ourika è una delle escursioni più abituali da Marrakech. Lungo il corso del fiume Ourika, potrete ammirare il panorama dell’Alto Atlante.
Ouarzazate
Ouarzazate si trova a 200 km a sud-ovest di Marrakech. È famosa in tutto il mondo per i suoi studi cinematografici e le sue qasba (cittadelle).
Escursioni di più giorni
Deserto di Marrakech
Il Deserto del Sahara è la zona arida più grande del mondo. Scopri Zagora e Merzouga, le due porte del deserto arrivando da Marrakech.
Come fare le escursioni?
Prenotare un tour organizzato
L’opzione più comoda e raccomandabile di fare le escursioni è quella di prenotarle in anticipo. Con Scopri Marrakech potrete prenotare tour con veicoli di buona qualità e con una guida turistica. Se viaggiate in famiglia o con un gruppo d'amici, tutti i tour possono anche essere privati.
Altre opzioni
- Noleggiare un'auto: Oltre al rischio e alla difficoltà di guidare in Marocco, qui ci sono molti agenti di polizia corrotti che potrebbero crearvi dei problemi. È abbastanza probabile che, in qualche momento del viaggio, vi fermino per un controllo.
- Cercare un tour nelle agenzie: Se arrivate a Marrakech senza aver prenotato nulla, potete recarvi presso una delle agenzie turistiche presenti sul posto per richiedere un tour. Il problema è che i tour proposti da queste agenzie sono in varie lingue, con veicoli grandi, vecchi e malandati, e in genere sono abbastanza economici.
- Prenotare un taxi per tutto il giorno: Questa è l’opzione scelta da molte persone che vogliono risparmiare al massimo. Il principale svantaggio è che gli autisti non parlano in italiano (qualcuno parla in inglese), le auto sono abbastanza vecchie e la guida spericolata.