Piazza Jamaa el Fna
La Piazza Jamaa el Fna è la piazza centrale di Marrakech ed è il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale di Marrakech, sia di giorno che di notte.
La cosa più affascinante della Piazza Jamaa el Fna è la sua trasformazione nell’arco delle 24 ore.
Di giorno
Di giorno vedrete molte cose che attrarranno la vostra attenzione: dagli addestratori di scimmie che vi saliranno sulle spalle agli incantatori di serpenti, e persino dei dentisti che espongono i loro "pezzi" appena estratti.
Oltre a degli strani personaggi, nella Piazza Jamaa el Fna troverete anche bancarelle di succo d’arancia, spezie, menta e lumache.
Di notte
Al tramonto, la piazza si trasforma completamente. Quando cala la sera, scompaiono i banconi degli ambulanti e la piazza si riempie di bancarelle di cibo, dove si può cenare circondati da musicisti di strada e spettacoli di vario tipo.
Se volete cenare in una delle bancarelle della piazza, il cibo non è niente male e i prezzi sono abbastanza economici.
Da non perdere
Qualsiasi ora è buona per visitare la Piazza Jamaa el Fna di Marrakech ed è un piacere vederla in differenti momenti del giorno.
La piazza è circondata da negozi di souvenir, bar e ristoranti. Vi raccomandiamo di entrare in uno dei bar con terrazza. Spendere 10dh (1US$) per una consumazione e osservare dall’alto il via vai della gente nella piazza, è un’esperienza realmente raccomandabile.
Luoghi vicini
Il Suq di Marrakech (302 m) Moschea della Koutoubia (447 m) Museo Dar Si Said (597 m) Museo di Marrakech (632 m) Madrasa di Ben Youssef (741 m)