Consigli per visitare Marrakech
Dato che un viaggiatore accorto vale per due, vi offriamo alcuni consigli che vi aiuteranno a vivere al meglio il vostro viaggio a Marrakech.
Attenti alle indicazioni
Se chiedete a qualcuno come si raggiunge una determinata attrazione turistica, è molto probabile che vi dirà che è chiusa, che non apre quel giorno o che ci sono lavori in corso.
A volte questi consigli sono falsi e il motivo è cercare di portarvi in un altro luogo "più consigliato" dove puoi "guardare, non comprare". Controllate sempre cosa vi dicono nel caso in cui le informazioni non vi sembrassero corrette.
Dei bravissimi commercianti
Se iniziate a guardare una vetrina, c'è una buona probabilità che finiate all'interno del negozio, con la tenda chiusa, a prendere un tè alla menta con il proprietario mentre vi regala oggetti perché gli siete simpatici. Inutile dire che molto probabilmente finirete per acquistare qualcosa che non volevate.
Non salire su un taxi senza tassametro
Dovete richiedere ai tassisti di attivare il tassametro e, se si rifiutano, vi conviene prendere un altro taxi. Ci sono taxi in qualsiasi angolo della città e non è necessario accettare d’essere truffati.
Usa un servizio di transfer per la prima notte
Se è la prima volta che visitate Marrakech e andate in un riad della medina, è consigliabile prenotare il transfer al riad in Scopri Marrakech o nel riad che prenotate. In questo modo potrete verificare qual è il modo migliore per arrivarci attraverso le strade labirintiche nel centro della città.
Non bere acqua non imbottigliata
Inutile dire che non dovreste bere acqua non imbottigliata. Inoltre, come in molte altre destinazioni, non è consigliabile bere bevande ghiacciate nei luoghi "di strada", poiché il ghiaccio potrebbe essere fatto con acqua non trattata.
Dati questi possibili inconvenienti, è consigliabile stipulare un'assicurazione sanitaria per Marrakech