Monumenti e attrazioni turistiche di Marrakech
Scopri cosa vedere nel suq, visita l'incredibile piazza di Jamaa el Fna e il Palazzo Badi ed esplora tanti altri posti imprescindibili nel tuo viaggio a Marrakech.
Marrakech non è una città famosa per i suoi monumenti né per i musei: una vacanza in questa città è piuttosto un viaggio in un mondo diverso in cui osservare la vita quotidiana degli abitanti. Ciononostante, ci sono alcune attrazioni turistiche da non perdere.
Le attrazioni più importanti di Marrakech
Questi sono i posti assolutamente da non perdere ordinati in base alle nostre preferenze:
Piazza Jamaa el Fna
La Piazza Jamaa el Fna è la piazza centrale di Marrakech ed è il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale di Marrakech.
Il Suq di Marrakech
Il Suq di Marrakech è un labirinto di vie piene di bancarelle, dove i marocchini fanno i propri acquisti e dove i commercianti fanno affari con i turisti.
Moschea della Koutoubia
La Moschea della Koutoubia è più importante di Marrakech. Quando fu conclusa la sua costruzione nell'anno 1158 era una delle maggiori del mondo islamico.
Palazzo El Bahia
Il Palazzo El Bahia è una delle opere architettoniche più importanti di Marrakech. Scopri cosa vedere e come raggiungerlo.
Madrasa di Ben Youssef
La Madrasa di Ben Youssef è la madrasa più importante di Marrakech e la più grande del Marocco. Le sue 130 stanze potevano ospitare fino a 900 studenti.
Tombe Saadiane
Le Tombe Saadiane sono uno dei luoghi più visitati di Marrakech. Questa tombe del XVI secolo furono aperte al pubblico nel 1917, quando furono scoperte.
Palazzo el Badi
Il Palazzo El Badi fu costruito nel XVI secolo dal sultano Ahmed al-Mansour, per commemorare la sconfitta dei portoghesi. Scopri come raggiungerlo.
Musei
Museo di Marrakech
Situato in un antico palazzo di fine XIX secolo, il Museo di Marrakech possiede collezioni di ceramiche, armi e altri oggetti tradizionali.
Museo Dar Si Said
In questo museo, il cui nome ufficiale è Museo di Arte Marocchina, troverete armi, mobili, oggetti di uso quotidiano e molto altro.
Parchi e giardini
Giardini Menara
Creati nel 1870 su un antico laghetto almohade, i Giardini Menara sono i giardini più famosi di Marrakech. Scoprili.
Giardini Majorelle
I Giardini Majorelle furono creati nel 1924 da Jacques Majorelle, un pittore francese che si stabilì a Marrakech nel 1919. Scopri cosa vedere e come raggiungerli.
Palmeto
Il Palmeto di Marrakech ha più di 100.000 palme ed è perfetto per rilassarsi dopo aver visitato la Medina. Scopri cosa vedere e come raggiungerlo.
Altre attrazioni
Gueliz di Marrakech
Conosciuta come Gueliz, la parte nuova della città di Marrakech è formata dai grandi viali Mohamed V e Mohamed VI.
E ora?
Se avete già visitato tutte le attrazioni più tipiche di Marrakech, non potete perdervi una escursione fuori dalla Medina. Potete scegliere tra escursioni di uno o più giorni, a seconda del tempo a vostra disposizione.