Museo Dar Si Said
Il Museo Dar Si Said è il museo più antico della città e quello che espone il maggior numero di opere. Il suo nome ufficiale è “Museo di Arte Marocchina”. Il museo è chiuso temporaneamente.
Come altri grandi edifici di Marrakech, Dar Si Said all’inizio era la residenza di una persona illustre, in questo caso (come il suo nome indica) di Dar Si Said, il fratello del gran visir Bou Ahmed.
La casa di Dar Si Said è molto grande, ha vari cortili e dispone di due piani. La decorazione più affascinante si trova arrivando verso il cortile, salendo al secondo piano.
La collezione più grande di Marrakech
Se confrontiamo Dar Si Said con il Museo di Marrakech, possiamo dire che il primo è più grande, con una distribuizione su due piani, ed espone molti oggetti. Fra i pezzi della collezione ci sono mobili, oggetti d’uso quotidiano, armi o strumenti musicali.
Comunque, la cosa più bella da vedere è l’edificio!
Orario
Chiuso temporaneamente.
Trasporto
Dalla Piazza Jamaa el Fna, imboccare Rue Riad Zitoun el Jdid (all'angolo del ristorante Marrakchi). In questa strada domandate o guardate le indicazioni.
Luoghi vicini
Palazzo El Bahia (248 m) Il Suq di Marrakech (487 m) Palazzo el Badi (583 m) Piazza Jamaa el Fna (597 m) Tombe Saadiane (816 m)