Dove mangiare a Marrakech
A Marrakech si mangia davvero benissimo. L’influenza francese e il turismo fanno sì che, in questa città, si possano assaporare sia i piatti tradizionali che i più internazionali.
Cosa mangiare a Marrakech?
La gastronomia marocchina ha tanta varietà. I piatti tipici più famosi a livello internazionale sono il couscous e il tajine.
Il couscous è un piatto a base grano di semola con carne di agnello o pollo, verdure e uova. Per i marocchini, il couscous è il primo piatto del venerdì.
Il tajine riceve il suo nome da quello del recipiente in cui si prepara e si serve. È uno stufato di carne o pesce, accompagnato da frutta o verdura.
Altri cibi tipici di Marrakech sono le insalate, la frutta e le salsicce.
I dolci e il tè
Il tè è una bevanda che accompagna giornalmente i marocchini. Potrete assaporare del buon tè in qualsiasi luogo. A volte, anche in alcuni negozi e in luoghi pubblici ti offriranno del tè. La specialità del posto è il tè con menta. Se vi piace il tè, sicuramente questo vi entusiasmerà!
Cenare nelle bancarelle di Jamaa el Fna
L’opzione scelta da molti abitanti di Marrakech, così come dai turisti più intrepidi, è quella di cenare nelle bancarelle che di sera occupano la Piazza Jamaa el Fna.
Qui troverete cibi tipici, le pietanze sono buone e i prezzi sono economici, pur non essendo molto inferiori rispetto a quelli dei ristoranti della zona. Se volete integrarvi con la gente del posto, non potete abbandonare Marrakech senza prima aver cenato in una di queste bancarelle!