Lasciatevi sorprendere dai paesaggi dell'entroterra del Marocco in questo tour delle montagne dell'Atlante in bicicletta elettrica. Visiteremo un villaggio berbero e condivideremo un delizioso pranzo con i membri della comunità.
Itinerario
All'orario stabilito, ci incontreremo presso l'Hotel Ali e da lì ci sposteremo al punto di partenza per un emozionante tour in bicicletta elettrica lungo l'Atlante. Siete pronti per scoprire le montagne dell'entroterra marocchino?
Muniti di tutto il necessario, inizieremo a percorrere in bicicletta elettrica diverse piste ciclabili e strade rurali: lungo il tragitto, ammireremo le montagne della catena dell'Atlante, tra cui spunta in lontananza la distintiva sagoma del monte Toubkal, la vetta più alta del Marocco. Pensate, raggiunge i 4167 metri!
Proseguiremo visitando un villaggio berbero, dove prenderemo un tè alla menta e un piatto di tajine. Durante il pranzo, i membri della comunità locale ci racconteranno le loro esperienze e noi condivideremo con loro le nostre impressioni sulla nostra avventura a due ruote.
Rifocillati, continueremo a pedalare lungo altre piste e strade rurali della zona per scoprire le specie autoctone di fauna e flora dell'Atlante: nonostante la sua apparente aridità, l'ambiente della catena montuosa ospita un ricchissimo ecosistema.
Infine, torneremo all'inizio del sentiero, dove ci sarà ad aspettarci il veicolo che ci riporterà a Marrakech a sette ore e mezza dalla partenza.
Leggi la descrizione completa